mercoledì 29 ottobre 2014

Saccottini al cioccolato... e quante idee ho per la testa!


Non riesco a fare tutto ciò che vorrei in questo momento, o meglio ho una marea di pensieri e idee per la testa ma poi la stanchezza mi frega su tutti i fronti.... due bimbi piccoli non è certo cosa facile da gestire... io ovviamente faccio del mio meglio, mi prodigo in ogni modo pur di avere la certezza che stiano bene, perchè ogni mamma è come se vivesse di riflesso... loro stanno bene e allora anche io sto bene, manco fosse una proporzione matematica... forse il termine più adatto sarebbe fisiologico. Già perchè nulla mi fa sentire meglio che vederli crescere in modo armonioso.... intendo proprio in armonia con il loro organismo, il loro essere insomma... E allora alla faccia della stanchezza vi lascio la ricettina di questi saccottini deliziosi... davvero... ottimi a colazione, a merenda o per uno spuntino sano e nutriente per ogni bimbetto goloso che si rispetti visto che il freddo sta arrivando...
Saccottini al cioccolato
Ricetta originale qui
250 gr di farina '0
1/2 bustina lievito di birra disidratato
140 gr di latte 
40 gr di zucchero di canna
pizzico di sale
1 cucchiaino di burro morbido
Per la sfogliatura: 100 gr di burro



Per il procedimento vi rimando direttamente a lei
Ho semplicemente impastato con i ganci del frullino le polveri con il lievito, il latte, lo zucchero ed infine ho unito il burro morbido. Per il resto vi consiglio di seguire le indicazioni di Cranberry.


Un saluto caro!
Federica

14 commenti:

  1. Sono una bimbetta di 39 anni.. quei saccottini sono anche per me?? hihihi.. bravissima.. si vede che son golosi.. smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceeeeeertoooooooooooooo Claudia... ce ne sono quanti ne vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      baciotti

      Elimina
  2. Tesoro mio, leggerti però ogni volte è una piacevole sorpresa.. sei una carezza al cuore.. il mio poi.. che adesso soffre parecchio.. goditi tutto ciò che di buono hai oggi.. perchè meriti il meglio e spero che presto lo meriterò anch'io!
    ti voglio bene, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria tesoro..... ti seguo sempre con affetto soprattutto su fb.... soprattutto ammiro moltissimo tutte le vostre bellissime iniziative! Detto questo (ci tenevo a fartelo sapere) mi dispiace tanto per il tuo cuore.... sappi che anche il mio ha sofferto tantissimo... solo ora si sta lentamente risvegliando dal dolore per la perdita di mia mamma... anche se non lo farà mai completamente.... io non so perchè anche il tuo stia soffrendo ma sono sicura che il tempo e la forza del tuo spirito riusciranno a risollevarlo...
      ti abbraccio forte!

      Elimina
  3. E' vero cara vedere i propri figli che crescono con armonia e' una cosa meravigliosa, come lo sono questi deliziosi saccottini. Ricetta salvata. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica.... grazie per le tue parole... graditissime!!!!!!!!!!!!!!!
      baci

      Elimina
  4. Che mammina premurosa ^_^
    6 dolcissima e questi saccottini sono strepitosi :-D
    Un bacino ai bimbi e un abbraccio affettuoso a te <3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consuelo ti ringrazio tanto!!!! Già rispecchio proprio lo stereotipo della mamma italiana.. un pò chioccia...no?! Però sto lavorando anche su questo cercando di non cadere nell'ansia e lasciare che i miei figli in armonia con la loro età si sentano liberi di sperimentare e di fare....
      sei sempre carinissima con me! Ti abbraccio.

      Elimina
  5. Ecco una buona motivazione per voler tornare bambina!!!! Ma penso che anche se ormai è solo un ricordo, questi saccottini potrei mangiarmeli molto volentieri!!!!
    Complimenti e sono certa che sei una super mamma!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super mamma non so... sicuramente ci metto tutto l'impegno che posso!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Mila... e ti lascio qualche saccottino allora ;)
      Baciotti.

      Elimina
  6. Ma sei anche troppo brava con 2 bimbi piccoli.....hai ragione quando loro stanno bene noi siamo in paradiso ...ti rubo un saccottino e ti diro' che provero' a farli con la tua ricetta bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Cinzia... bene loro=bene io.... vita da mamme! Grazie mille cara e attendo di sapere come ti sono venuti!
      Baciotti

      Elimina
  7. Già con una bimba sola io sono sfatta, figuriamoci con due!! (Ne approfitto per dirti che la tua piccolina é meravigliosa!!).
    Sei stata davvero brava a trovare il tempo per questi saccottini golosissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara... due bimbi sono euforia, gioia ma anche stanchezza... infatti sono cotta a puntino!
      Baci

      Elimina