lunedì 29 giugno 2015

5 anni di te


Sono passati 5 anni da quando sei nato. 5 anni da quando ti ho sentito piangere per la prima volta. 5 anni che ci viviamo intensamente tanto da non ricordare più come era prima che arrivassi. Con te, per la prima volta, ho capito che la mia vita sarebbe cambiata definitivamente e che l'istinto materno esiste, eccome. Sei un ometto ormai, anche se tu vuoi essere definito ancora un bimbo piccolo. Ti piacciono le coccole, i baci, gli abbracci. Ti piace parlare, tanto. Parli in ogni momento e di qualunque cosa. Amo la tua curiosità, la tua voglia di capire. Amo le tue domande sempre pertinenti (anche se a volte è difficile stare dietro a tutti i tuoi ragionamenti), il tuo essere sempre attento a ciò che ti succede intorno. La tua intelligenza mi riempie il cuore e la tua gentilezza d'animo mi rende fiera di te. Tu che dici sempre grazie e chiedi per favore. Tu, che non ti ho mai visto fare uno sgarbo a qualche altro bimbo. Tu, che sei sempre attento ad essere educato. Tu, che ogni tanto sei geloso della tua sorellina ma poi la riempi di baci. Tu, che smetti subito di fare i capricci quando capisci che non servono. A te, che sei la parte migliore della nostra vita. A te, che ti amiamo sopra ad ogni cosa.

Tommaso ha dunque festaggiato 5 anni. Ha deciso che la sua festa sarebbe stata un DINOSAUROS PARTY. Ha deciso chi avrebbe voluto vicino a se quel giorno. Compagnetti di scuola, mamma, babbo, sorellina, nonni e zii. Ha le idee chiare Tommaso.
Ed io ho semplicemente assecondato i suoi desideri e ho allestito insieme a lui il giardino di casa nostra per il giorno della sua festa. Come sempre credo le foto mi aiutino a fissare i momenti più importanti della nostra vita, momenti che vorrei ricordare per sempre. Proprio come questo.



Per la festa di Tommaso abbiamo scelto di allestire sia un buffet dolce che uno salato. Pizza per tutti, paninetti con salumi vari, fritto misto a cura di mia suocera, ciambelline con glassa al cioccolato fondente e al cioccolato bianco fatte con la donut maker (a breve la ricetta), una grandissima brioche a forma di 5 decorata con nocciolata e confettini colorati. Torta dei dinosauri (per la base ho usato la ricetta della mud cake di Valentina e farcito con una mousse di mascarpone, panna e qualche cucchiaiata di Nocciolata).
Alcune decorazioni della festa vengono da qui.
Il quadretto con scritto Happy birthday Tonmmaso invece è opera mia. Mi sono divertita un mondo a personalizzare un pò la sua festa.
Anche i cappellini sono stati un'idea del piccolo ometto che ha deciso di dedicarne alcuni rosa alle sue amichette.
Per la magliettina dinosauresca che indossa Tommaso ho semplicemente preso un modello di dinosauro ad ispirazione, l'ho riprodotto su di un foglio bianco e poi l'ho ricalcato con i colori per tessuti sulla maglietta. Infine ho colorato a piacere. Anche per le scritte ho usato lo stesso procedimento.

 
                                    E poi Lei con la sua nuovissima magliettina di Souricette. Deliziosa!






Vederti felice della tua festa è stata un'emozione fortissima che ho stampato nel mio cuore e nella mia mente.
                                                         Sei il mio piccolo grande ometto.






     Federica

10 commenti:

  1. Meraviglia queste feste a tema.....

    RispondiElimina
  2. Quante bellissime emozioni in questo post..splendida famiglia e stupenda tu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu... non riesco a credere che il tempo scorra via così velocemente...

      Elimina
  3. Vedo una bella secuenza di compleanni da queste parti. Complimente per le splendide creature e per la magnifica mamma che nonostante le mille cose da fare ha trovato il tempo di organizzare delle stupende feste!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh.. hai ragione nonostante tutto, un po' di tempo cerco sempre di prendermelo per fare le cose che mi piacciono... proprio come organizzare feste.. grazie Mila! Baci

      Elimina
  4. Ciao ho scoperto il tuo blog per caso e leggere questo post mi emoziona perché in questi giorni ho anch'io festeggiato il mio piccolo cinquenne ;)! Complimenti per la festa ma soprattutto per i tuoi splendidi piccoli! Buona serata Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa.. come capisco la tua emozione... anche io mi emoziono quando leggo o ascolto esperienze di mamme. Grazie di essere passata. A presto Federica.

      Elimina